Decolla su Google e sui social media, con il SEO blog writing!

Il blog aziendale è il punto di partenza per sviluppare una social media strategy vincente e non solo. Pubblicando i contenuti giusti in modo regolare ti accorgerai presto che Google comincerà a prenderti sul serio: ti posizionerai meglio sui motori di ricerca e le visite al tuo sito aumenteranno.
I tempi in cui dovevi fare i salti mortali per acquisire nuovi clienti diventeranno solo un ricordo lontano. Saranno loro a trovarti, a entrare in contatto con te. Proprio così, è di inbound marketing che ti sto parlando.
Per avere successo è però importante seguire alcune regole fondamentali: scrivere post mirati, soddisfare le domande dell’audience e pubblicare a cadenza regolare. Solo così si pongono le basi per un blog da migliaia (o milioni?) di click al giorno.
Ti manca il tempo?
La scrittura non è esattamente il tuo cavallo di battaglia?
Sei rimasto ai tempi in cui in un testo per il web si inseriva una manciata di parole chiave e si pensava di essere a posto così?
Niente paura, mi hanno inventata proprio per risolvere questi problemi.
Ma come si scrive un articolo per un blog?
Eccoci alle domande fatidiche:
- Come si scrive un post coinvolgente?
- Come si conquista l’audience?
Ti elenco le mie 3 regole d’oro:
Catturare l’attenzione: come? Con un headline che lascia il segno. Un buon titolo deve saper stimolare la curiosità e creare aspettativa nei lettori. Insomma, devono convincersi di non poter fare a meno di continuare a leggere.
Attention
Audience
SEO
Saper scrivere un post efficace è però solo una parte della storia. Aggiungo quindi una quarta regola: pubblicare articoli sul tuo blog con regolarità. Se non sarai costante, raggiungere gli obiettivi sarà molto difficile. Moltiplicare i follower sui social e scalare la SERP è possibile solo evitando le settimane o addirittura i mesi di silenzio tombale. Quindi via libera al calendario editoriale, a cui ti atterrai (quasi) senza eccezioni.
Stai cercando una blog writer? Io ci sono!
Che tu ci creda o meno, scrivere articoli per blog è uno degli aspetti più interessanti del mio lavoro. Ho scritto per tante audience e tanti clienti diversi ma non ho smesso di appassionarmi, cercare, dare forma alle idee, coinvolgere i lettori e aiutare tanti business a crescere sul web. Ma basta chiacchiere: visita il mio blog giudica tu stesso.