+41 79 467 11 94 info@laredattrice.com

Un sito ottimizzato SEO ti fa guadagnare visibilità sul web!

15 04 2019 | SEO, Web writing

La SEO (search engine optimization) ha lo scopo di aumentare la visibilità di un sito sui motori di ricerca. Se essere popolari sul web è uno dei tuoi obiettivi (e dovrebbe esserlo), allora non puoi proprio fare finta che non esista.

Si sente dire che la SEO non è più così importante, addirittura qualcuno dice che è morta. In realtà, è solo cambiata. In che senso? Nel senso che ormai non puoi più fare a meno di pubblicare contenuti rilevanti, di qualità e ottimizzati nel modo giusto. Il keyword stuffing e gli altri giochetti non funzionano più da molto tempo.

Ecco perché hai bisogno di un esperto di scrittura per il web. La redazione e la revisione in ottica SEO dei testi pubblicati sul tuo sito è in grado di fare la differenza in termini di ranking e posizionamento.

Come ottimizzare un sito in ottica SEO

Di SEO si sente ormai parlare ovunque e in tutte le salse. Se sei presente sul web anche in minima parte, di sicuro hai almeno un’idea di che cosa sia.

Ma qual è il vantaggio principale di avere un sito ottimizzato SEO?

Semplice: è la visibilità, gratis. Un sito ottimizzato tenderà a posizionarsi ai primi posti nella SERP di Google.

Ma c’è di più: un sito che piace a Google è anche un sito ben organizzato e ricco di informazioni utili per gli utenti del web. E qui arriviamo al secondo vantaggio, perché non solo aumenterai le visite, ma anche il numero di visitatori regolari, interessati a stabilire con il tuo brand una relazione continuativa. Ecco dunque la tua opportunità di aumentare le conversioni, i leads e, in definitiva, di acquisire nuovi clienti.

Ottimizzazione SEO: l’importanza dei contenuti

Magari sai già anche questo, ma a scanso di equivoci te lo dico lo stesso. L’ottimizzazione SEO passa prima di tutto dai contenuti. E non sto parlando di inserire qualche parola chiave qua e là all’interno del testo. Perché in realtà ottimizzare un testo in ottica SEO significa prima di tutto rispondere alle domande degli utenti del web nel modo più efficace e soddisfacente possibile.

Tieni conto che negli ultimi anni Google è andato incontro a delle evoluzioni importanti: ormai i suoi algoritmi sono in grado di identificare sinonimi e ricerche correlate, per arrivare a stabilire quali pagine web rispondano nel modo migliore alle query degli utenti.

Bene: ora, hai bisogno di una SEO content writer!

Abbiamo visto da dove nasce l’importanza dei testi ottimizzati SEO. Io mi occupo proprio di questo: di scrittura ed editing di testi SEO per il tuo sito. Per farlo, individuo prima di tutto i principali trend di ricerca correlati alla tua attività e le query più frequenti. Così i benefici in termini di ranking e posizionamento non si faranno attendere.

Non perdere altro tempo: scopri subito i miei servizi per aumentare la tua visibilità su Google.

Web copywriting

È il servizio che fa per te se vuoi promuovere online la vendita di prodotti e servizi.

Blog writing

Pubblicare regolarmente dei post è il modo migliore per scalare la SERP di Google.

SEO editing

Quello che ci vuole se hai già scritto tu i testi per il tuo sito ma non sai come ottimizzarli in ottica SEO.
Resta sintonizzato sulle frequenze del web copywriting e della comunicazione online. Passa subito al prossimo post!